L'Iran chiede all'Egitto di aprire Rafah per il passaggio di volontari

In base alle informazioni fornite da alcuni siti e canali satellitari arabi (barakish.net, al-Mayadin TV), l'Iran avrebbe chiesto all'Egitto di aprire la frontiera con Gaza per far passare 20000 truppe scelte delle milizie volontarie dei Pasdarsan (Basij), in sostegno della resistenza palestinese contro gli aggressori sionisti. Tutto ciò mentre secondo il canale 10 della Tv sionista, vi sarebbe una vera e propria emergenza psicologica nella Palestina occupata, con gente che non sa più dove fuggire. Verosimilmente molti stanno pensando di abbandonare la Palestina e di tornare nei paesi di origine. 

E il Presidente russo Vladimir Putin ha espresso preoccupazione per il deteriorarsi della situazione nella striscia di Gaza e il deterioramento dei rapporti tra Egitto e Israele. 

Il partito liberale egiziano ha condannato l'aggressione contro la striscia di Gaza e chiede che gli Stati Uniti intervengano per fermare il crimine israeliano; la Russia ha invitato israeliani e palestinesi a smettere di combattere. 

Il canale di 10 della Tv sionista ha detto inoltre che la resistenza palestinese ha ancora migliaia  di missili a breve-medio raggio, di fabbricazione iraniana.

Commenti