Ouday Ramadan all’IRIB: Obiettivo del convegno 'Siria e il Medioriente' sensibilizzare il pubblico disinformato d’Italia

Ouday Ramadan all’IRIB: Obiettivo del convegno 'Siria e il Medioriente' sensibilizzare il pubblico disinformato d’Italia (AUDIO)




"Il tema principale da discutere al convegno 'Siria e il Medioriente' che si terrà il 16 novembre a Terni è l’aggressione alla Siria. Noi come la comunità dei siriani in Italia abbiamo organizzato questa nconferenza con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica italiana su ciò che sta accadendo in Siria. Per quanto riguarda la crisi siriana, la posizione ufficiale dell’Italia è anti-siriana. La politica istituzione italiana si è schierata compeltamente con gli Usa.
Non ci dimentichiamo che il governo Monti attraverso il suo ministro degli Esteri ha chiuso tutti i rapporti con la Siria e che ha espulso l’ambasciatore della Reppublica Araba siriana dall’Italia e poi anche l’Italia, il secondo partner commericiale della Siria ha interotto, nel marzo del 2011, i suoi rapporti commerciali con questo Paese mediorientale. Purtroppo l’opinione pubblica italiana è stata tenuta sempre lontana dagli avvenimenti in Siria e I media italiani trasmettono le notizie false al riguardo ...”.
Queste le parole di Ouday Ramadan, portavoce della Comunità siriania in Italia, a Radio Italia dell’IRIB.


Commenti