Quotidiano libanese Al Akhbar rivela: pressioni su Assad affinché molli l'alleanza con Hezbollah è Iran
Il quotidiano libanese Al Akhbar ha rivelato recentemente che la Giordania e gli Emirati arabi uniti starebbero facendo delle proposte allettanti al presidente siriano Assad con l'obiettivo di cacciare dalla Siria i Pasdaran iraniani e le milizie filo-iraniane compresi i militanti di Hezbollah. In cambio i Giordani garantirebbero la fine delle ostilità nel sud della Siria dove dal confine giordano si infiltrano elementi anti-Assad. E gli emiratini a loro volta garantirebbero ingenti investimenti in Siria. Sembra che gli Emirati abbiano fatto anche proposte importanti di versamenti cash ad Assad in persona.
Questa mossa di due importanti alleati di Israele nel Medio Oriente dimostra come oltre le armi i sionisti stiano usando anche l'arma della diplomazia per scardinare la rete vicina all' Iran meglio conosciuta come asse della resistenza. Dove le bombe non hanno successo chissà se il danaro potrà cambiare gli esiti del conflitto in corso?....
A onor del vero queste proposte ad Assad erano state fatte anche durante il conflitto interno (si fa per dire visto che era coinvolto mezzo mondo) siriano dal 2011 al 2020 ma senza successo visto che il presidente siriano aveva deciso di rimanere fedele all'asse della resistenza costi quel che costi.
Commenti
Posta un commento