L'anniversario della fine del regime razzista in Sud Africa

All'indomani della rivoluzione del 1979 in Iran, le autorità decisero di tagliare i rapporti diplomatici con due governi: uno era quello israeliano e l'altro era quello sudafricano, caratterizzato per un'ideologia apertamente razzista e contrario ad ogni buonsenso e ragionevolezza. Di seguito riportiamo la traduzione del messaggio del presidente iraniano in occasione dell'anniversario della caduta del regime. La fonte è il sito della news agency IRNA, risalente a un paio di giorni fa.

Messaggio del presidente  Ahmadinejad in occasione dell’anniversario della fine del regime razzista in Sud Africa (fonte IRNA):



“Nel nome di Dio, il clemente, il misericordioso

A Sua Eccellenza Sig. Zuma,

Presidente della Repubblica Sudafricana.



Le faccio i miei più cordiali auguri per l’anniversario della fine del regime razzista in Sud Africa e la ricorrenza delle prime libere elezioni nel Suo Paese.

Spero che le autorità iraniane e sudafricane possano impegnarsi per migliorare ulteriormente le già buone relazioni tra i nostri Paesi. Spero inoltre che le relazioni internazionali possano caratterizzarsi per la fine completa delle discriminazioni e del razzismo, per un mondo basato sulla giustizia e la pace, un mondo in cui non vi siano due pesi e due misure. Spero che Lei e il Suo popolo possiate avere un futuro roseo e pieno di vittorie.



Mahmood Ahmadinejad

Presidente della Repubblica islamica dell’Iran.”

Commenti