La giornata mondiale di Al Qods (Gerusalemme)

Ogni ultimo venerdì del mese sacro di Ramadan, tutti i musulmani e gli amanti della giustizia nel mondo, i popoli rivoluzionari, gli esseri umani liberi e fieri, celebrano la giornata mondiale di Gerusalemme (al Qods), per volontà dell'imam Khomeini, guida della rivoluzione islamica in Iran nel 1979. Ecco un breve commento del presidente iraniano Ahmadinejad riguardo a tale ricorrenza.

"Nella giornata mondiale di Quds i popoli di tutto il pianeta hanno la possibilità di gridare che sono ancora in vita, che esistono ancora, che seguono ancora sogni ed ideali come la vera libertà".
Queste le parole del presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad che mercoledì sera parlando all'agenzia IRNA ha parlato del significato della Giornata Mondiale di Quds, giornata mondiale di solidarietà alla Palestina e a Gerusalemme, che verrà celebrata Venerdì 17 Agosto. Il presidente iraniano ha spiegato: "Nella giornata di Quds deve confluire l'umanità di tutti gli esseri umani, e devono risplendere tutti i sogni storici che i popoli hanno da sempre nella lotta contro i prepotenti".

Sito-fonte: http://www.italian.irib.ir/

Commenti