L'imam Khomeyni e la Giornata mondiale di Gerusalemme

Il messaggio ufficiale col quale la grande guida della Rivoluzione islamica proclamò la Giornata mondiale di Al Quds-Gerusalemme


Col Nome di Dio Clemente e Misericordioso
Per anni ho ammonito tutti i musulmani contro il pericolo degli usurpatori israeliani, che hanno recentemente intensificato i loro selvaggi attacchi contro i nostri fratelli e sorelle della Palestina. Israele sta bombardando in continuazione le case dei combattenti palestinesi ed i loro rifugi, soprattutto nel sud del Libano.
Mi rivolgo ai musulmani del mondo, nonchè ai governi dei paesi musulmani, affinchè uniscano le loro forze contro Israele al fine di tagliare le mani degli aggressori e degli usurpatori della Palestina e dei loro sostenitori.
Invito tutti i musulmani del mondo, durante questi giorni di Qadr, che potrebbe definire il destino del popolo palestinese, a dichiarare l’ultimo venerdì del sacro mese di Ramadan “Giorno di Quds (Gerusalemme)”, ed esprimere in questo giorno il loro appoggio internazionale ai legittimi diritti del popolo musulmano [palestinese].
Chiedo a Iddio Altissimo la vittoria dei musulmani sul popolo del kufr [rinnegatori della verità e della giustizia]. La pace, la benedizione e la misericordia di Allah siano su di voi.

Ruhollah al-Khomeyni

http://italian.irib.ir/

Commenti