Aggiornamenti da Gaza


GAZA - Proseguono senza sosta i bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza assediata. Pochi minuti fa, ha riferito il corrispondente di Press TV da Gaza, un altro palestinese e' stato ucciso nel nord della Striscia di Gaza. Sono 16 i palestinesi assassinati a partire da ieri, mercoledi'.    

GAZA – La resistenza palestinese ha risposto ai bombardamenti che da mercoledì fino ad ora hanno causato la morte di 13 persone ed il ferimento di decine, per lo più donne e bambini.
Secondo l'agenzia MEHR, le forze della resistenza hanno iniziato pure l'uso dei missili di fabbricazione iraniana Fajr 5 anche se in questo senso non ci sono ancora stati commenti ufficiali da parte dell'Iran; il lancio di missili ha causato finora la morte di 5 sionisti. Intanto, il vice-Ministro degli Esteri iraniano Hossein Amir Abdollahian ha dichiarato che questa volta i palestinesi "daranno una lezione esemplare" agli israeliani facendoli pentire dei loro "vigliacchi attacchi" contro la popolazione di Gaza.

Questi sono alcuni aggiornamenti sulla situazione dalla Striscia di Gaza, sotto attacco da un paio di giorni in modo massiccio. Interessante notare che la forza di reazione della resistenza palestinese sembra aver fatto un grande salto di qualità, grazie all'incessante supporto siriano e iraniano ai gruppi armati della Palestina, nonostante le strane prese di posizione di alcuni leader palestinesi come Mashal, uno dei capi di Hamas, che aveva preso posizione contro la Siria. Ciò dimostra che il sostegno alla causa palestinese per Damasco e Tehran non è questione di tattica, ma una scelta ideologica precisa, al contrario dell'atteggiamento di altri paesi nella regione. I missili che cadono sulla Palestina occupata sono iraniani e siriani, o turchi e qatarioti?

Commenti