Bahrain,Ibrahim Moussawi: la rivoluzione vincera' il regime fantoccio di Al-Khalifa


Tratto da http://italian.irib.ir/radioislam/notizie/item/86724-bahrainibrahim-moussawi-la-rivoluzione-vincera-il-regime-fantoccio-di-al-khalifa

Bahrain,Ibrahim Moussawi:  la rivoluzione vincera' il regime fantoccio di Al-Khalifa
MANAMA-L’analista politico Ibrahim Moussawi, intervistato da Press Tv, ritiene che la rivoluzione in Bahrein è diversa da tutte le altre, e si è dimostrata così forte, genuina e autentica che nessuno la potrà placare, e darà i suoi frutti.
Da quando la rivoluzione in Bahrein è iniziata, nel febbraio 2011, in molti sono stati uccisi, soprattutto per le torture subite in carcere, e migliaia sono stati gli arrestati. Ma in Bahrein i manifestanti sono intenzionati a continuare le proteste contro il regime, fino a ottenere la costituzione di un governo democraticamente eletto e la fine delle violazioni dei diritti umani.

" La rivolta e gli sconvolgimenti del Bahrein sono diversi dagli altri; dobbiamo credere nell’unicità di questa rivoluzione. Innanzitutto si parla di persone pesantemente perseguitate dal regime, che chiedono l’emendamento di alcune riforme nel sistema politico della magistratura e i diritti minimi, di cui sono privi essendo governati, o meglio tiranneggiati, da una famiglia." ha detto Moussawi.
"Il regime, il sistema, fanno gli interessi dei regimi occidentali: sono dei fantocci nelle mani di altri Paesi. Il problema principale è questo, e viene prima del riconoscimento dei diritti fondamentali. Questa rivoluzione sta per dare i suoi frutti, di questo sono assolutamente convinto, e non lo sono solo io. È stato così ogniqualvolta la gente ha dimostrato il diritto, la volontà, la determinazione, la fede e la convinzione che dimostrano oggi i bahreniti." ha concluso l'analista.

Commenti