DEMOCRAZIA DI ERDOGAN, SELCUK KOZAGACLI: IERI SULLA TV SIRIANA, OGGI DIETRO LE SBARRE:


DEMOCRAZIA DI ERDOGAN, SELCUK KOZAGACLI: IERI SULLA TV SIRIANA, OGGI DIETRO LE SBARRE:

Il governo Erdogan ha arrestato oggi il presidente dell'Associazione degli avvocati contemporanei (CHD) in Turchia, l'avvocato Selcuk Kozagacli, dopo la sua visita in Siria, in cui aveva denunciato il ruolo del governo Turco nella crisi siriana smascherando la sua complicità negli atti di terrorismo in territori siriani. Proprio oggi Kozagacli è stato arrestato al suo arrivo in aeroporto di Istanbul da Beirut.

Da ricordare che ieri il Governo Turco ha arrestato 85 membri del partito turco CHD, compreso il segretario e 15 tra di loro che sono avvocati.

2 di questi avvocati avevano ispezionato i territori siriani coinvolti in atti di terrorismo in cui era stata accertata la complicità del governo turco, per verificare le sofferenze inflitte alla popolazione, sia da un punto di vista umano che secondo la responsabilità penale per le leggi internazionali.

Tutto l'arco dei partiti siriani condanna l'arresto degli 85 attivisti politici e dei 15 avvocati, considerandolo un atto immorale. Forse in questo modo la Turchia vuole insegnare la democrazia alla Siria? Forse col sostegno ai terroristi qaidisti? 

Commenti