Hamas combatte in Siria


Hamas combatte in Siria




Mohammad Qunaita, dirigente di Hamas legato all’agente del Qatar Khalid Mashaal, è stato eliminato dall’esercito regolare siriano, dopo aver lasciato Gaza quattro mesi fa per combattere la Jihad in Siria.
Secondo la rivista palestinese al-Haqiqa, lo sceicco dei Fratelli musulmani Raid Saleh, conferma che un leader di Hamas ed ufficiale della brigate Az al-Din al-Qassam, “è stato ucciso in Siria dopo aver abbandonato la Jihad in Palestina per condurre una guerra di religione in Siria.” Raed Saleh è il leader del Movimento islamico in Israele, ed ha rivelato sulla sua pagina facebook la morte del comandante di Khalid Mashaal in Siria, Mohamed Qunaita, durante gli scontri con l’esercito siriano.
Arabi-Press afferma: “La maschera di Hamas è caduta dopo la notizia della morte di Mohamed Ahmed Qunaita, leader sul campo delle brigate Az al-Din al-Qassam, nei combattimenti in corso in Siria. Qunaita era molto vicino al presidente dell’ufficio politico di Hamas, Khalid Mashaal. È caduto cercando di combattere al fianco del Fronte al-Nusra, nel rif di Idlib, ottenendo così il viatico più breve per incontrare le urie del paradiso, con un passaporto fornito dalla direzione di un movimento che pretende d’immischiarsi negli affari interni dei paesi arabi.”
Qunaita apparteneva alle Forze Speciali della brigata e era soprannominato “Aquila” per via dei suoi duri metodi di allenamento. Si era recato in Siria al fine di addestrare le milizie dell’ELS, contribuendo così al perpetuarsi della guerra promossa dalle milizie islamiste.
Traduzione di Alessandro Lattanzio

http://www.statopotenza.eu/5413/hamas-combatte-in-siria

Commenti