AL-KHATIB: IL NUOVO REGIME IN SIRIA NON SARÀ NEMICO DI ISRAELE


AL-KHATIB: IL NUOVO REGIME IN SIRIA NON SARÀ NEMICO DI ISRAELE




GERUSALEMME OCCUPATA, (SANA) – Il Capo della coalizione delle forze di opposizione siriana di Doha, lo sceicco “Moaz al-Khatib” , ha detto che l'ipotetico nuovo regime della Siria, non sarà un nemico di Israele, e che questo "Paese" non verrà mai attaccato.

In un'intervista con il quotidiano israeliano Yediot Ahronot, al-Khatib ha aggiunto che "Israele non dovrebbe preoccuparsi della questione delle armi chimiche, perché la coalizione dell'opposizione quando entrerà in possesso delle scorte di armi del regime, tra cui quelle chimiche, impedirà di farle cadere nelle mani di Hezbollah."
Egli ha detto che la coalizione ha un piano per imporre il controllo e la vigilanza sulle armi strategiche in Siria nel caso in cui il regime cada.

Egli ha descritto Hezbollah come i "figli del diavolo", aggiungendo che "non ci risparmieremo alcuno sforzo per prevenire che eventuali armi militari o chimiche passino nelle loro mani. Ci rendiamo conto che questo argomento è di grande preoccupazione per Israele e stiamo collaborando con le parti internazionali affinchè ci aiutino riguardo a questo ".

Ha poi confessato di aver ricevuto informazioni dall’intelligence degli Stati Uniti, Francia e Germania sulle posizioni delle basi militari e gli spostamenti dell'esercito siriano.

 www.tg24siria.com 

Commenti