"I media italiani sono filo-Assad", parola di Limes



"I media occidentali, anche italiani, che per varie ragioni sostengono la repressione attuata dal regime siriano, tendono a riportare le notizie in cui i membri dell’Esl appaiono come dei fondamentalisti sunniti sanguinari e senza pietà pronti a fare dei cristiani e degli alawiti carne da dare in pasto ai cani."

Questa notizia è stata riportata qualeche tempo fa dal sito di Limes, periodico di geopolitica di orientamento atlantista. Si nota il fatto che, secondo gli analisti di Limes, i medi italiani sarebbero inclini ad Assad. Ecco alcune news dei media italiani su Assad:

"I crimini di guerra perpetrati dal regime siriano cadente ai danni della popolazione civile stanno raggiungendo un culmine di crudeltà difficilmente concepibile. I morti si contano ormai a decine di migliaia. Uccidere i bambini è divenuto il messaggio di chi vuole seminare il terrore. Trova così tristemente conferma la centralità della vicenda siriana negli equilibri del futuro Medio Oriente, con ripercussioni dal Mediterraneo al Golfo. Ormai è chiaro che Assad non potrà resistere a lungo. Anche l’alleato russo lo sta mollando, e presto l’Iran e gli Hezbollah libanesi dovranno studiare una exit strategy che prescinda dal ruolo fin qui delegato al rais di Damasco."

Riportato dal sito di Gad Lerner, noto giornalista.

I media italiani da due anni sono pieni di bugie e di propaganda contro il governo siriano; frasi come "Assad è un criminale" sono all'ordine del giorno, da diverso tempo.

Poi sembra che i massacri di cristiani o altri siano una propaganda del regime siriano, ma allora queste immagini cosa sono?









Commenti