Manifestazioni oceaniche in tutto il Paese per celebrare la vittoria rivoluzionaria in Iran





Oggi a Tehran e nelle altre città iraniane si sono svolte le celebrazioni per ricordare l'anniversario della Rivoluzione islamica, che spazzò via la monarchia iraniana, nel 1979. Milioni di iraniani in tutto il Paese hanno partecipato alle cerimonie, che a Tehran hanno vissuto il loro apice, col discorso del presidente iraniano Ahmadinejad in piazza della Libertà, con la presenza di una folla oceanica, che riempiva non solo l'enorme piazza, ma anche le grandissime vie circostanti. 
Il presidente nel suo discorso ha ricordato i trionfi dell'Iran negli ultimi 34 anni anni, e soprattutto quelli del suo governo, in carica dal 2005. Egli ha chiamato il popolo iraniano all'unità e alla fratellanza, insieme a tutti i popoli del mondo, per un cambiamento epocale, sia in Iran, sia in Medio Oriente, che nel mondo. 
"Il popolo iraniano", ha detto Ahmadinejad, "è un popolo divino, come aveva affermato l'imam Khomeini", e da esso scaturirà un processo storico volto alla liberazione del mondo dall'oppressione. 
Come sempre, le maggiori testate giornalistiche del mondo, sono in queste ore impegnate in una campagna volta a sminuire la massiccia presenza del popolo iraniano nelle celebrazioni rivoluzionarie, ma ormai questa è un'abitudine consolidata, da oltre un trentennio. Prevediamo che queste testate giornalistiche, saranno costrette a continuare la loro campagna di diffamazione, ancora per tanti anni... 

Commenti