Iran sanzionato per i diritti umani: ma da che pulpito viene la predica?






L'Unione Europea rafforza le sanzioni contro l'Iran. Il consiglio dei ministri degli Esteri dell'Unione ha infatti prolungato fino al 13 aprile 2014 le sanzioni contro il Paese per le violazioni dei diritti umani e le ha rafforzate aggiungendo 9 persone alla lista degli individui a cui sono stati congelati i beni e ai quali sono vietati i viaggi. Quest'ultimi ora sono 87 in totale.
Secondo quanto si apprende dal Consiglio Ue, sono stati congelati anche i beni di "una entità responsabile di violazione dei diritti umani" in Iran.
Senti da che pulpito viene la predica, di seguito riportiamo alcune violazioni dei diritti umani perpetrate dai principali paesi dell'UE, soprattutto in GB, patria del pensiero liberale:

La Gran Bretagna possiede uno dei peggiori record sui diritti umani tra i paesi europei, con più di 100 casi di accusa contro il paese.

Cinque anni dopo la dichiarazione del precedente primo ministro Tony Blair di "riportare i diritti a casa" attraverso il "Human Rights Act", la Gran Bretagna è oggi soggetta a maggiori investigazioni per non aver adempiuto una serie di leggi della Corte Europea pianificate dall'"European Convention on Human Rights" (ECHR).

La Corte Europea ha la Gran Bretagna in più di 100 casi di accusa sui quali il governo non ha fornito risposte adeguate.

La Gran Bretagna è stata giudicata colpevole in 107 casi, rappresentando così il sesto paese per numero di violazioni tra i quarantasette paesi iscritti allo ECHR.

Secondo un rapporto del quotidiano "The Indipendent", sarebbero stati violati i diritti dei pazienti nei manicomi e i bambini del paese non sarebbero stati  protetti a dovere contro la violenza domestica.

Dopo aver testimoniato questo record orrendo, i membri del Partito Conservatore si sono divisi in due fazioni. Una parte, infatti, preme per l'abolizione del concetto di diritto individuale, con particolare attenzione riposta nei confronti del diritto familiare, perlomeno nel senso in cui questo è stato codificato nella legge.

Davinder Kumar, giornalista e attivista di diritti umani, ha detto: "Queste persone ignorano che i diritti umani sono una facoltà vivente della legge e della filosofia. Come le leggi fondamentali della fisica, della matematica e delle altre scienze, la filosofia dei diritti umani si basa su certi valori centrali come il diritto alla vita e alla libertà, i quali sono indisputabili".

(http://europeanphoenix.it/component/content/article/6-diritti-umani/128-gran-bretagna-in-cima-alla-lista-europea-delle-violazioni-sui-diritti-umani-)  

Ovviamente per non parlare dei crimini abominevoli commessi dagli inglesi nella loro storia da colonialisti, come lo sterminio degli indigeni in America e in altri luoghi del mondo; e senza menzionare i crimini più recenti, come quelli in Iraq e altri paesi. 

Al riguardo vedi questo video:

http://truthseek.wordpress.com/2006/02/17/video-truppe-inglesi-in-iraq/

Al riguardo vedi anche il libro DOVE MUOIONO I SOGNI. DIRITTI UMANI VIOLATI E LIBERTÀ NEGATE IN IRLANDA DEL NORD, di Angelo Galantino, Libellula Edizioni.

Commenti