La propaganda hollywoodiana e la quarta guerra mondiale


Ali Reza Jalali all’IRIB:

"Hollywood con “Argo” e “300” cerca di screditare l’Iran che si oppone ai suoi piani egemonici"(AUDIO)



TEHERAN(IRIB)-“Il cinema  occidentale, producendo i film come “300” e poi “Argo” hanno preso di mira l’Iran  perchè come dicono gli americani è in corso una quarta guerra mondiali che è finalizzata all’occupazione militare di tutto il Medioriente.  Siccome la Potenza principale di questa regione che si oppone ai piani egemonici degli Stati Uniti è l’Iran, quindi  la guerra è rivolta soprattutto contro questo Paese. E si usano spesso nelle guerre i media e il cinema per screditare il nemico.
 Come avveniva anche ai tempi della guerra fredda,  allora attraverso i film come “Rambo”, “Rocky”,cercavano di screditare il nemico di allora, ovvero Unione Sovietica e oggi  questa propaganda ha preso di mira principalmente il mondo islamico e l’Iran.” Queste sono le parole di Ali Reza Jalali, redattore di Stato e Potenza sulla premiazione del film anti-iraniano Argo all’Oscar.

Video




http://italian.irib.ir/analisi/interviste/item/122385-alireza-jalali-all%E2%80%99irib-%E2%80%9Dla-hollywood-con-%E2%80%9Cargo%E2%80%9D-e-%E2%80%9C300%E2%80%9D-cerca-di-screditare-l%E2%80%99iran-che-si-oppone-ai-suoi-piani-egemonici%E2%80%9D-audio

Commenti