A Baghdad arriva il ministro dei servizi segreti iraniani




Iran Intelligence Minister Heidar Moslehi (file photo)


Il ministro dell'Intelligence della Repubblica Islamica dell’Iran Heidar Moslehi è arrivato nella capitale irachena, Baghdad, per dei colloqui con alti funzionari del Paese sui modi di migliorare le relazioni bilaterali.


Moslehi è arrivato a Baghdad  lunedi a capo di una delegazione ed è stato accolto da Faleh Fayyaz, il consigliere per la sicurezza nazionale del governo iracheno.

Il ministro iraniano ha detto che la sua visita in Iraq, aveva lo scopo di esplorare le possibilità di migliorare i legami già buoni tra Tehran e Baghdad, in particolare nel settore della sicurezza.

Durante il suo soggiorno a Baghdad, Moslehi dovrebbe tenere colloqui con alti funzionari iracheni, compreso il primo ministro Nouri al-Maliki e il presidente del Consiglio Supremo islamico iracheno Ammar Hakim.

Fayyaz, da parte sua, ha valutato come "molto importante" l'espansione dei legami tra Tehran e Baghdad e ha anche detto che l'Iran è uno dei pochi paesi della regione che trasferisce le sue esperienze positive in Iraq.

“L'Iran ha sempre fatto sforzi per aiutare il popolo iracheno negli ultimi anni”, ha concluso il funzionario iracheno.

Press tv 

Commenti