Maria, Gesù e il Cristianesimo nella visione islamica


L'Associazione Imam Mahdi (AJ) ha a propria disposizione e distribuisce alcune pubblicazioni inerenti la teologia, filosofia, etica, storia, giurisprudenza e spiritualità dell'Islam, in particolar modo secondo la scuola dell'Ahl-al-Bayt (a).
Per maggiori informazioni e ordinazioni, scrivere a: Associazione Islamica Imam Mahdi, Via Gualdo Tadino, 17 - CAP 00181 – Roma
oppure inviare una e-mail a: imam_mahdi59@yahoo.it o chiamare al 339/4968095
M.A. Shomali "Maria, Gesù e il Cristianesimo nella visione islamica".


I musulmani credono nell'uniformità di tutte le rivelazioni e profezie. Essi riconoscono e credono in tutti i Profeti e considerano tutti i credenti in Dio membri della stessa comunità di fede. L'Unicità di Dio si manifesta nell'unità delle Sue rivelazioni e deve riflettersi nell'unità di tutti i credenti in Dio. Il Corano invita tutte le genti di fede, come cristiani ed ebrei, a unire i loro sforzi e a concentrarsi su ciò che li accomuna, e uno dei modi migliori per ottenere unità e fratellanza è di conoscerci a vicenda, superare i pregiudizi storici che impediscono una reciproca conoscenza obiettiva e sviluppare i punti in comune, conformemente a ciò che disse l'imam Ali: "La gente è nemica di ciò che non conosce".

islamshia.org 

Commenti