Pronto ad agosto un nuovo sottomarino per la marina iraniana



Two of Iran

L'industria militare iraniana ha raggiunto le fasi finali della progettazione di un sottomarino che dovrebbe essere pronto ad agosto.

Il sommergibile è stato progettato e costruito da esperti iraniani in base alle necessità del paese; ciò è stato affermato dai dirigenti dell marina iraniana.

La Marina iraniana aveva già in dotazione i modelli di classe 901 Tareq e Ghadir, come parte degli sforzi per migliorare le capacità di difesa del paese.

Il sommergibile Ghadir è stato costruito nel 2007. Il sottomarino da 120 tonnellate ha ottime prestazioni in bassa profondità e può svolgere missioni prolungate costiere e lanciare siluri.


Negli ultimi anni, l'Iran ha ottenuto grandi risultati nel settore della difesa, ed ha raggiunto l'autosufficienza in apparecchiature e sistemi militari essenziali.

L'Iran ha ripetutamente assicurato le altre Nazioni, in particolare i suoi vicini, che la sua forza militare non rappresenta una minaccia per altri, insistendo sul fatto che la sua dottrina di difesa si basa sulla deterrenza.

I progressi militari iraniani sono stati ottenuti in un regime di pesanti sanzioni, non solo sull'economia, ma anche sul materiale bellico. 

Commenti