L'industria militare iraniana ha raggiunto le fasi finali della progettazione di un sottomarino che dovrebbe essere pronto ad agosto.
Il sommergibile è stato progettato e costruito da esperti iraniani in base alle necessità del paese; ciò è stato affermato dai dirigenti dell marina iraniana.
La Marina iraniana aveva già in dotazione i modelli di classe 901 Tareq e Ghadir, come parte degli sforzi per migliorare le capacità di difesa del paese.
Il sommergibile Ghadir è stato costruito nel 2007. Il sottomarino da 120 tonnellate ha ottime prestazioni in bassa profondità e può svolgere missioni prolungate costiere e lanciare siluri.
Negli ultimi anni, l'Iran ha ottenuto grandi risultati nel settore della difesa, ed ha raggiunto l'autosufficienza in apparecchiature e sistemi militari essenziali.
L'Iran ha ripetutamente assicurato le altre Nazioni, in particolare i suoi vicini, che la sua forza militare non rappresenta una minaccia per altri, insistendo sul fatto che la sua dottrina di difesa si basa sulla deterrenza.
I progressi militari iraniani sono stati ottenuti in un regime di pesanti sanzioni, non solo sull'economia, ma anche sul materiale bellico.
Commenti
Posta un commento