Ricercatore nordamericano: Israele è una minaccia per l'Iran


israel-missiles


In una ricerca, Anthony Cordesman del Centro per gli Studi Strategici e Internazionali (CSIS), ha detto che Israele aveva lavorato negli ultimi anni per estendere la gamma dei suoi missili, e che oggi rappresenta una vera e propria minaccia per tutti grandi centri abitati della Repubblica Islamica dell'Iran.
Cordesman, un ex assistente della sicurezza nazionale per il senatore John McCain, ha detto che l'Iran è ora all'interno della sfera di gittata dei missili israeliani che trasportano testate di idrogeno, che sono di gran lunga più potenti delle testate atomiche standard.
Secondo il rapporto, ogni bomba, con una testata idrogeno, ha più potenza di una bomba nucleare convenzionale.
Lo stato di Israele non ha mai ammesso di avere testate-idrogeno, proprio come non ha mai ammesso di detenere armi nucleari.
Secondo il rapporto di Cordesman, l'Iran non avrà la capacità di minacciare Israele con una testata nucleare a lungo raggio per diversi anni.
Ancora una volta, la verità è in contraddizione con la propaganda dei media, che hanno trascorso gli ultimi anni a sostenere nelle sedi internazionali che l'Iran è una "minaccia nucleare" per Israele.

Commenti