Storica visita della marina iraniana in Russia




Per la prima volta un gruppo di navi militari della Marina iraniana sono arrivate a Astrakhan, porto russo del Mar Caspio.

La flottiglia è composta da due navi, "Paykan" e "Jushan". Secondo il comandante del gruppo, la visita è una buona occasione per accumulare esperienza. Egli ha anche notato che le forze navali dell'Iran accolgono ogni forma di collaborazione con la Marina Militare russa, in particolare nel settore della cooperazione tecnico-militare e della formazione del personale. Il militare iraniano ha detto che la marina iraniana è pronta a partecipare ad esercitazioni congiunte con la marina russa. A sua volta, il vice comandante della flottiglia del Caspio Nikolai Jakubowski ha confermato che le esercitazioni congiunte con la Marina iraniana sono previste per la seconda metà del 2013.


I marinai iraniani rimarranno ad Astrakhan fino al 1 luglio. Gli equipaggi delle navi russe visiteranno le navi dei  colleghi iraniani, e viceversa. La crisi siriana è altre tematiche di politica internazionale, senza dimenticare la politica irrazionale degli occidentali in Siria, hanno contribuito ad avvicinare le posizioni di Tehran e Mosca e questo viaggio storico rappresenta ciò in modo chiaro. 

Commenti