A. Dugin: "Il modello istituzionale iraniano è una bozza della quarta teoria politica e la Russia dovrebbe adottarla"




C'è stato un incontro di due ore, il 2 luglio 2013, a Mosca tra il presidente Mahmoud Ahminanejad e alcuni "rappresentanti dell'intellighenzia e dell'élite russa".

Hanno incontrato il presidente iraniano, tra gli altri, Alexander Dugin, Mikhail Leont'ev, Alexander Prokhanov, Igor Korotchenko e Sergei Baburin.

Il dibattito si è incentrato sulle relazioni Russia-Iran e la necessità per i due paesi di collaborare nella sfera politico-militare. Mahmoud Ahminanedjad ha confermato che il cambiamento di leadership politica in Iran non lederà la cooperazione russo-iraniana contro il terrorismo nel Caucaso.

Alexander Dugin intanto ha pubblicato un articolo, il 4 luglio, nel quale tratta i seguenti temi, ripresi dal suo colloquio con Ahmadinejad:

1 - Convergenza di interessi geopolitici in tutto il mondo.
2 - Relazioni Internazionali e la costruzione di un mondo multipolare.
3 - Il sistema politico iraniano non ha equivalenti al mondo ed è uno bozza interessante della 4 ° teoria politica che la Russia dovrebbe adottare.
4 - Convergenza economica alla fine eliminare il dollaro dalla finanza globale.
5 - Convergenza Spirituale. Lo Sciismo è una "cultura di attesa", come quella russa. Le Culture di russi e iraniani non si basano sulla soddisfazione del momento, ma sul trionfo del bene sul male.

Commenti