Grave episodio di razzismo anti-italiano da parte di un nordamericano. La vittima muore

trapianto mediaset

"Non è americana, il mio midollo non glielo do". Ha risposto così, un donatore statunitense alla richiesta di aiuto dei genitori della piccola Giada Lunardon, 11 anni di Vallonara (provincia di Vicenza). La bimba, malata di leucemia, cercava da tempo qualcuno che avesse midollo osseo compatibile. Quando sembrava avercela fatta e la storia sembrava andare verso il lieto fine ecco il rifiuto. Giada è morta.
Come spiega il GazzettinoGiada è deceduta fa all'ospedale San Bassiano gettando nella disperazione i genitori Cinzia e Secondo con la sorellina Gioia. Ma anche la frazione di Vallonara si è stretta attorno alla provata famigliola che ha sperato sino all’ultimo nel miracolo.
Successivamente, grazie alla tenacia della famiglia Lunardon, fu trovato un donatore dalla Germania ma purtroppo fu troppo tardi. Dalla fine dell'anno scorso infatti si attendeva che Giada si riprendesse per effettuare il trapianto, in quanto troppo debilitata. Purtroppo, continua il quotidiano veneto, però Giada non si è più ripresa. I funerali, con la salma proveniente dal San Bassiano, si svolgeranno oggi giovedì 8 agosto alle 17 nella chiesa di Vallonara.

Commenti