La nascita dell'Imam di Mashad

Auguri a tutti i musulmani in occasione della nascita dell'ottavo Imam, 'Ali ibn Musa al-Rida (a)

MAUSOLEO DELL'IMAM A MASHAD IN IRAN 

L’Imam al-Rida (as) disse:

"Mio padre, l’Imam Musa al-Kazem (a), mi ha detto di aver sentito da suo padre, l’Imam Jafar as-Sadeq (a), che ha sentito da suo padre, l’Imam Muhammad al-Baqir (a), che ha sentito da suo padre, l’Imam Ali ibn al-Hussain (a), che ha sentito da suo padre, l’Imam Hussain ibn Ali (a), che ha sentito da suo padre, l’Imam Ali ibn Abi Talib (a), che ha sentito dal Profeta Muhammad (S), che ha sentito dall’Arcangelo Gabriele, che ha sentito da Iddio Onnipotente, dire:- La testimonianza ‘La ilaha ill-Allah’ (non vi è divinità al di fuori d'Iddio) è la mia solida fortezza e chiunque entri nella Mia fortezza non andrà incontro alla Mia ira-".

L’Imam rimase in silenzio per un momento e poi continuò:

"Ma per ciò (entrare nella solida fortezza di Dio) vi sono certe condizioni, e io sono una di queste condizioni".


http://www.islamshia.org/

 

Commenti