Nucleare Iran: incontri bilaterali separati con americani e russi

 
 
Segnali di svolta nei negoziati sul nucleare iraniano. Teheran avrà quattro giorni consecutivi di negoziati. Prima, un bilaterale con gli Usa lunedì e martedì a Ginevra, poi un confronto con la Russia mercoledì e giovedì a Roma. Lo ha annunciato il ministero degli Esteri iraniano. Gli incontri sono stati calendarizzati in vista della scadenza di luglio per la definizione di un possibile accordo complessivo con i '5+1".
 
Segnali di svolta sul fronte dei negoziati sul nucleare iraniano. Teheran, riferiscono fonti ufficiali, avrà un confronto bilaterale con gli Usa a Ginevra il 9 e 10 luglio e poi, l'11 e il 12, un bilaterale con la Russia a Roma. Un doppio incontro in vista della scadenza di luglio per la definizione di un possibile accordo complessivo con i "5+1". I negoziati bilaterali con Stati Uniti e Russia, ha confermato l'agenzia ufficiale iraniana Irna, citando il ministero degli Esteri di Teheran, serviranno a preparare la ripresa del dialogo al tavolo plenario con le potenze del gruppo 5+1 in agenda a Vienna a partire dal 16 giugno. Dialogo che in base alle scadenze fissate dovrebbe concludersi entro luglio.
 
Segnali di svolta sul fronte dei negoziati sul nucleare iraniano. Teheran, riferiscono fonti ufficiali, avrà un confronto bilaterale con gli Usa a Ginevra il 9 e 10 giugno e poi, l'11 e il 12, un bilaterale con la Russia a Roma. Un doppio incontro in vista della scadenza di luglio per la definizione di un possibile accordo complessivo con i '5+1'.
 
 
FONTI: RAI NEWS e ANSA

Commenti