“L’Isis ha deposto Al Bagdadi”

 
 
 
 
Fonti Irachene: “L’Isis ha deposto Al Bagdadi”
 
Il leader dell’Isis-Daesh, Ibrahim al-Samarrai, alias Abu Bakr al-Baqdadi è stato deposto. Gli succederà un cittadino saudita.
 
Lo riferiscono oggi diverse fonti irachene cirando il portavoce del gruppo terroristico Abu Muhammad al-Adnani.
 
"L'assemblea consultiva dell’Isis ha deposto Abu Bakr al-Baqdadi e ha annullato il giuramento di fedeltà a lui e quello che gli succederà sarà un cittadino saudita," ha dichiarato Al-Adnani in una registrazione audio ha recentemente pubblicato diversi media arabi.
 
La misura è stata presa dopo la rivelazione della notizia della fuga di Al-Bagdadi dal campo di battaglia al suo presunto nascondiglio a Mosul (nord Iraq) o in un bastione del gruppo terroristico in Siria.
 
Come si evince dalla registrazione di Al-Adnani, chi lascia i suoi combattenti e lascia il campo di battaglia non può essere un califfo, quindi, il giuramento di fedeltà da parte dei membri dell’Isis a questa persona non è più obbligatorio seguirlo.
 
"I campi di battaglia sono pieni di problemi imprevisti e devono essere trattati di conseguenza. Noi giuriamo fedeltà a un nuovo califfo e poi annunceremo il suo nome", ha dichiarato il portavoce del Daesh mentre ha lanciato un appello a giurare fedeltà al nuovo leader.
 
Hispan TV
 
Tratto da FACEBOOK
 

Commenti