"Islam sciita: dialoghi con Henry Corbin". Presentazione del libro a Roma

Il libro "Islam sciita: dialoghi con Henry Corbin" di Allamah Tabatabaei ha visto la luce in Italia. Il testo è una traduzione a cura di Ali Reza Jalali e Mona Rezvan dal persiano all'italiano del libro iraniano sulle corrispondenze tra il sapiente e dotto sciita e l'orientalista francese.
 
L'Istituto Culturale della Repubblica Islamica dell'Iran e la casa editrice Irfan Edizioni hanno il piacere di presentare il libro che raccoglie i dialoghi e le lettere intercorsi tra due grandi pensatori del secolo scorso, un filosofo e gnostico persiano (Allamah Tabatabai) e un noto filosofo e orientalista francese (Henry Corbin), un significativo esempio di relazione interculturale incentrato sulla storia e la dottrina dell'Islam Sciita.

 Interverranno DAVIDE ROSSI, direttore dell'ISPEC di Locarno e membro del Centro Studi "Anna Seghers" di Milano, ROBERTO REVELLO, dell'Università dell'Insubria e caporedattore della casa editrice "Mimesis", e GHORBAN ALI POURMARJAN, direttore dell'Istituto culturale iraniano di Roma.






 
Grazie alla disponibilità dell'Istituto Culturale, sarà possibile ritirare una COPIA OMAGGIO del libro. Sarà possibile inoltre acquistare a prezzo scontato gli altri testi del catalogo Irfan Edizioni (www.irfanedizioni.it)
 
L'evento di svolgerà nella speciale atmosfera del Caffè Letterario "Pagine & Caffè", noto locale sede di importanti eventi artistici e culturali della Capitale, sito in via Gallia n. 13/b (Metro A "San Giovanni" o "Re di Roma").
 
 
 
 
ore 16.00
 
 
 
 

Commenti