Maliki in Libano avrebbe incontrato anche Nasrallah

 
 
 
 
Nel suo recente viaggio in Libano il vicepresidente iracheno Maliki avrebbe incontrato il segretario generale di Hezbollah, Nasrallah. Lo riferisce il sito iraniano "Dolate Bahar" vicino all'ex presidente iraniano Ahmadinejad, citando delle fonti arabe.
 
Maliki - ex premier di Baghdad - avrebbe confidato al leader libanese che inizialmente erano sorti dei problemi con l'attuale premier Abadi, suo compagno di partito, all'interno del movimento Ad-Dawa. Maliki però avrebbe assicurato che ora la situazione sarebbe diversa e che il suo sostengo ad Abadi non sarebbe in discussione.
 
Maliki visitando alcune zone del Libano controllate da Hezbollah avrebbe messo in guardia i vertici del movimento sciita libanese dicendo apertamente che l'Isis non è solo una minaccia per l'Iraq e la Siria, ma anche per il Libano e per l'Iran.
 
L'ex premier iracheno nel suo incontro con Nasrallah poi avrebbe rivelato che l'obiettivo definitivo dell'Isis sarebbe quello di creare una Stato estremista a cavallo di vari paesi della regione: lo stesso Nasrallah poi, sempre secondo quanto riferisce il sito iraniano, avrebbe detto che in realtà l'Isis starebbe portando avanti un progetto che avvantaggerebbe enormemente gli israeliani, con vari paesi arabi ormai disinteressati alla causa palestinese, ma solo impegnati in guerre fratricide.
 
Nasrallah poi avrebbe ringraziato Maliki per i suoi sforzi volti al mantenimento dell'unità nazionale irachena e contro i piani sabotatori di governi quali quello saudita.


Commenti