Conosciamo il Consiglio direttivo del Centro Studi Internazionale Dimore della Sapienza

 

https://www.dimoredellasapienza.org/consiglio-di-gestione

 

CONSIGLIO DIRETTIVO



Avv. Carlo CORBUCCI, Presidente onorario e Consigliere (Socio Fondatore)

Avvocato, romano di adozione, è un esperto di cultura islamica e mediorientale e studioso di dottrine esoteriche e spirituali. È stato presente in vari pool difensivi in molti processi di terrorismo islamico svoltisi in Italia, approfondendo i casi più eclatanti, sia dal punto di vista processuale che socio-politico, nel suo libro Il terrorismo islamico: Falsità e mistificazione (Agorà, 2003), di cui sono in corso traduzioni in diverse lingue estere. E' autore anche di René Guénon e Ibn Arabi (Irfan Edizioni, 2014).
 
Dott. Giuseppe AIELLO, Presidente/Legale Rappresentante (Socio Fondatore)

Laureato in Filosofia, è studioso di religioni, tradizioni spirituali ed esoterismo. E' fondatore e titolare della casa editrice Irfan Edizioni (www.irfanedizioni.it). Il 24 ottobre 2017 è stato eletto Presidente/Legale Rappresentante del Centro Studi "Dimore della Sapienza" 

Dott. Ali Reza JALALI, Consigliere (Socio Fondatore)

Si è laureato in Giurisprudenza ed è Ph.D. in "Diritto costituzionale" conseguito presso l'Università di Verona. Tra i suoi lavori e le sue ricerche spiccano i temi riguardanti il costituzionalismo islamico e la geopolitica del Medio Oriente con un occhio di riguardo all'Iran. Si occupa anche dei temi concernenti l'Islam, sia nel mondo musulmano che in Europa. Tra le sue opere ricordiamo La Repubblica Islamica dell’Iran e Dossier Iran e Vicino Oriente (Irfan Edizioni). Attualmente è docente a contratto di Diritto pubblico presso la Islamic Azad University di Damghan e Shahrud, in Iran, ed è stato Presidente e Rappresentante Legale del Centro Studi "Dimore della Sapienza" dalla sua fondazione fino all'ottobre 2017.
Dott. Paolo RADA, Tesoriere (Socio Fondatore)

Laureto in Lettere, è ricercatore e studioso nell'ambito delle discipline storiche e religiose. Ha pubblicato Frammenti di storia sacra (Irfan Edizioni) e diversi articoli su riviste e siti on-line.

Prof. Eduardo CIAMPI, Consigliere (Socio Fondatore)

Docente in lingua e letteratura inglese, saggista e traduttore di testi di prospettiva tradizionale, autore dello studio William Shakespeare. Pescatore di Uomini (Intento). È curatore delle collane ‘Tradizione e traduzione’ (Terre Sommerse) e ‘Melodramma e Filosofia Perenne’ (Irfan Edizioni).

Commenti