Israeliani e americani danno i numeri: la balla del 99 percento dei missili intercettati da Israele

 Gli israeliani e gli americani hanno iniziato a dare i numeri nel vero senso della parola. Gli israeliani dicono di aver intercettato (grazie all'aiuto di USA, UK e Francia) il 99 percento dei missili e dei droni lanciati dall'Iran. 

Allora, facciamo un calcolo: sono stati lanciati verosimilmente secondo fonti occidentali tra i 300 e i 400 missili e droni (i comunicati ufficiali iraniani parlano di alcune decine). L'1 percento che ha colpito quindi il territorio israeliano (in base alle fonti occidentali) dovrebbe essere mediamente una cifra intorno ai 4 missili. 

Ma gli americani dicono che 9 missili hanno colpito Israele. Stando a questo dato però gli iraniani dovrebbero aver lanciato circa mille missili e droni (9 è circa l'1 percento di 1000), cosa che chiaramente non è avvenuta. 

Insomma, i dati che forniscono israeliani e americani sono palesemente contraddittori riguardo al numero dei droni e dei missili intercettati. 

Per scherzare un amico ha detto: gli israeliani dicono di aver abbattuto il 99 percento dei missili e dei droni, gli americani e gli inglesi dicono di aver intercettato un centinaio di droni e missili iraniani nei cieli della Giordania e nel tragitto tra Iran e Israele; per cui in tutto sono stati intercettati il 150 percento dei missili (sic!). Di conseguenza l'operazione speciale iraniana non solo non ha fatto danni e vittime, ma a breve gli israeliani diranno che pure qualche morto è resuscitato!!!

Se l'operazione iraniana è stato questo grande flop, perché a Tel Aviv sono così alterati e invocano una punizione esemplare per la Repubblica Islamica dell'Iran????

Commenti