7 civili uccisi a Damasco da un raid sionista

 7 civili uccisi a Damasco poco fa da un raid missilistico israeliano. Lo riferiscono fonti siriane confermate da fonti occidentali e iraniane. 

La zona dell'attacco è particolarmente affollata e ci sono molti negozi e uffici. Compresa l'ambasciata iraniana a Damasco. 

Come detto nel post precedente, Israele sembra intenzionato a aprire un nuovo fronte siriano con l'aiuto dei gruppi anti-Assad, dei paesi arabi suoi alleati e della Turchia. 

Questo raid è chiaramente un messaggio a Siria e Iran. Israele - che in base ai proclami del suo governo - sta conducendo una battaglia esistenziale paragonabile alla prima guerra arabo israeliana, ormai è disposto a tutto, anche a combattere contemporaneamente su più fronti per un periodo molto lungo. Ormai non c'è più traccia delle guerre lampo di un tempo. 

Israele e USA stanno portando avanti una politica di riconquista del Medio Oriente con l'obiettivo di cacciare in ritirata l'asse della resistenza che in base alle ultime dichiarazioni di Netanyahu comprende una compagine regionale che va dal Mar Rosso e dell'oceano indiano (Yemen) fino al Libano passando per Gaza, fino all'Iran, passando per Siria e Iraq. 

Tutto il Medio Oriente è coinvolto. E dopo Gaza e Libano, la Siria potrebbe essere il nuovo obiettivo. 



Commenti